E ancora, le varietà della democrazia degli Stati Uniti (e non solo) contro i consumatori di contenuti digitali.
Una versione intermedia del nuovo accordo internazionale sulla protezione della proprietà intellettuale, promossa dall’amministrazione americana, è fluita nella rete.
Tra le innovazioni più odiose di questo accordo: Eventuali violazioni dei sistemi DRM diventeranno criminalmente punibili, i fornitori dovranno fornire dati personali di “sospettosi” (il che è sospetto del quale? Chi entra in questa categoria? Come mi sembra, tutti ci arriveranno) cittadini e la definizione di invenzioni di brevetto sarà estremamente ampliata.
Sul sito Web dell’organizzazione no profit americana Knowledge Ecology International (KEI), viene pubblicata una perdita di una bozza della sezione sui diritti di proprietà intellettuale (ENG, PDF) costituita da un partenariato trans-analogo (Trans-Pacific Partnership Accordo, TPP). Il documento è sviluppato in un’atmosfera di rigorosa segretezza con la partecipazione di Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Brunei, Cile, Malesia, Perù, Singapore e Vietnam.
Fino a poco tempo fa, si sapeva solo che mirava a rafforzare ulteriormente il regime di protezione legale della proprietà intellettuale e che si prevede che fosse approvato entro la fine del 2011. Ciò ha causato ragionevoli paure delle organizzazioni per i diritti umani, come la “Electronic Frontier Foundation, EFF), che ha richiesto alla leadership americana di pubblicare il testo del documento e iniziare la sua discussione pubblica.
La perdita mostra che le paure EFF sono giustificate. Il documento limita estremamente i diritti dei cittadini nel campo dell’utilizzo della proprietà intellettuale, allo stesso tempo, i detentori del copyright sono investiti di nuovi poteri che sembrano radicali anche sullo sfondo di tale accordo contraddittorio come Acta.
In particolare,Si propone che la violazione della protezione DRM sia resa criminalmente punibile anche quando non ha portato a danni ai detentori del copyright. I fornitori di Internet sono proposti per inserire un rigoroso quadro giuridico: in particolare, saranno esentati dalla responsabilità per violazione della copia della copia solo se se se Spegneranno i “trasgressori”. Ogni paese dell’accordo è inoltre tenuto a fornire una “procedura amministrativa o giudiziaria che consenta ai titolari di copyright, dopo aver inviato una notifica della presunta violazione del copyright, ricevere rapidamente informazioni dal fornitore sulla personalità del presunto violatore”. (Questa è interferenza illegale nella vita personale di una persona e nel trasferimento dei suoi dettagli di contatto a 3 persone senza il consenso di una persona … questo è tutto un crimine)
Si prevede inoltre di limitare la Sevencasinoit.net possibilità di t.N. “Importazione parallela” di opere protette da diversi paesi. Pertanto, se lo stesso lavoro (ad esempio, un film o un libro) viene venduto in diversi paesi a prezzi diversi, gli abitanti di questi paesi saranno in grado di acquistare una copia del lavoro solo ai prezzi del loro paese. (E questo è un adattamento artificiale dei prezzi per lo stesso prodotto che contraddice le regole di libero scambio generalmente accettate)
L’accordo non è limitato esclusivamente dal copyright: contiene sezioni su prodotti farmaceutici, prodotti chimici di scopi agricoli, ecc.
Separatamente, menzionando le innovazioni di TPP nel campo della legge sui brevetti. Si propone di rendere brevettabile qualsiasi invenzione, tra cui nuove forme, metodi o metodi di utilizzo di prodotti ben noti, “anche se tale invenzione non aumenta l’efficacia del prodotto rispetto allo stato attuale”. La possibilità di contestare l’emissione di brevetti da parte di terze parti (ad esempio, dalla parte delle società che hanno già tecnologie simili) è esplicitamente cancellata. Si propone l’elenco di oggetti che non sono soggetti a brevetti per restringere l’estremo, che in particolare, i metodi diagnostici dei brevetti, il trattamento terapeutico e chirurgico di persone e animali.
“Le modifiche proposte nel campo della legge sui brevetti porteranno a un dilagante troll di brevetti, T.e. aziende che speculano brevetti “, afferma Pavel Rumov, capo del Partito Pirate della Russia. -Da questo, i consumatori di cittadini ordinari soffriranno per primi. Questo accordo comporterà anche l’aumento dei prezzi per beni e servizi: dai servizi medici al cibo “.
I paesi che hanno firmato l’accordo dovranno garantire la responsabilità penale per violazioni del copyright e marchi commerciali anche se non è fatto al fine di estrarre il profitto, ma viene proposta una compensazione per la violazione dei diritti di proprietà intellettuale Rendi obbligatorio anche quando una tale violazione non ha provocato danni ai detentori del copyright. Nel determinare la quantità di danno, le autorità giudiziarie dovranno concentrarsi sul prezzo al dettaglio di un prodotto o servizio.
Secondo Kei, che ha pubblicato il documento sul suo sito Web, l’approvazione del progetto di proprietà intellettuale porterà non solo all’allineamento delle caratteristiche contraddittorie della legislazione americana su una scala globale (ad esempio, termini “infiniti” delle informazioni sull’autore delle informazioni sugli utenti di informazioni sugli utenti di informazioni sugli utenti e le informazioni sugli utenti elaborate di informazioni sugli utenti e sugli utenti.
La sezione di proprietà intellettuale nell’ambito del TPP non è il primo documento nel campo della proprietà intellettuale, che è in fase di sviluppo presso l’iniziativa del commercio degli Stati Uniti. L’accordo internazionale ACTA (i cui autori, a proposito, erano particolarmente preoccupati per lo stato delle cose nel campo della protezione della proprietà intellettuale in Russia) è stato sviluppato in modo simile. “Speravamo che l’amministrazione Obama avrebbe cambiato lo stato delle cose”, scrivono i rappresentanti di Kei. – Il disprezzo per i processi democratici e l’arroganza che le persone che insistono sullo sviluppo segreto degli standard di regolamentazione globali sono davvero scioccanti sono scioccanti “.
La riforma promossa dall’amministrazione americana è dettata esclusivamente dagli interessi economici delle società americane nella fase attuale dello sviluppo, secondo Mikhail Broud-Zolotarev, direttore del Centro per la ricerca e l’esame dell’Accademia di Economia Nazionale e della Desmberia presidenziale, erano la Democrazia del mercato, che erano la Democrazia del Mercato. più grande. Questo era e rimane una domanda non di etica o moralità, ma esclusivamente da un fattore economico. “. Tuttavia, l’adozione di tale riforma comporterà non solo le conseguenze economiche: “L’etica e la moralità soffrono quando le persone sono completamente trasformate in criminali una regolamentazione inadeguata, in questo caso un’eccessiva protezione dei diritti di PI”, afferma l’esperto.
La Russia non dovrebbe essere limitata al ruolo di un osservatore passivo della riforma, promosso non nei suoi interessi, dicono gli esperti. “Per proteggere gli interessi dei suoi cittadini, la Russia può rivolgersi all’esperienza del Brasile, che non ha fatto lungo il percorso per proteggere gli interessi dei titolari di copyright, ma lungo il percorso per garantire il libero accesso alla cultura a tutti i cittadini”, afferma Pavel Raduduvovovov. – Forse, nel quadro del BRIC, la Russia potrebbe avviare il proprio accordo rispetto al TRR “.
Commenti tra parentesi da me 🙂
Dove rotola la democrazia? The United States with its advanced democracy begins not only to support military coups and kill civilians, but to limit the rights of people … And if such an agreement will be accepted in Russia and Ukraine, then it will be complete *censorship *… because in fact it is a usurpathic deprivation of rights as well as the deprivation of the immunity of personal life … and all in order not to defend themselves from “pirates” and for the sake of enriching due to fines.
La notizia è stata pubblicata 19.03.2011 13:31 e per qualche motivo, la comunità di gioco ha bypassato ..